Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 01 novembre 2015 ore 06:30

La chitarra di Eugenio Sanna arriva in città

Eugenio Sanna

Il concerto alla Fondazione Tronci fa parte della serie di eventi pensati in attesa della serata del 26 novembre a Quarrata.



PISTOIA — Chitarrista originale e versatile, musicoterapeuta, Eugenio Sanna arriva venerdì 6 novembre nei locali della Fondazione Tronci, in corso Gramsci. Ad organizzare l'evento, che rientra nell’ambito del Festival Guardare Oltre, sono l'associazione Culturidea e la Fondazione stessa

Sanna ha partecipato dal 1976 fino al 1986, alla fondazione del Centro per la Ricerca sull’Improvvisazione Musicale a Pisa, città dove vive. Ha suonato con i maggiori musicisti contemporanei ed esponenti della musica improvvisata ma anche con artisti provenienti da altre aree espressive: Peter Kowald, Derek Bailey, Roger Turner, Edoardo Ricci, John Zorn, Giovanni Canale solo per citarne alcuni.

La serata del 6 novembre sarà dedicata alla musica di improvvisazione e al collegamento che esiste tra jazz e ritmi ancestrali. Sanna, da sempre interessato alla fusione di diversi linguaggi artistici, partecipa e progetta perfomance anche con danzatori come Douglas Dunn, Roberto Castello, Cheryl Banks. A partire dal ’94 viene invitato a tenere periodicamente delle lezioni sulla musica improvvisata dal dipartimento di musica elettronica e contemporanea della New York University, per gli studenti di quella università. 

L’ingresso alla serata prevede un contributo di 5 euro per ogni partecipante


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità