Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 08 ottobre 2015 ore 19:24

In casa il deposito della refurtiva

Scoperti dalla polizia in un appartamento di Firenze gli oggetti rubati in un colpo messo a segno nel pistoiese. Denunciato un ventiquattrenne



PISTOIA — Un'operazione avviata dopo il furto di una piccola utilitaria, rubata qualche mese fa a Ostia. La macchina è rispuntata a Firenze pochi giorni fa, ripresa dalle telecamere di sicurezza: nelle immagini registrate si vedono tre uomini che, dopo aver imboccato contromano la strada, scendono dalle vettura e rompono i vetri di un'altra auto in sosta portando via con loro alcuni borsoni. 

Quando gli agenti l'hanno individuata a Firenze, al piazzale Michelangelo, dall'auto è sceso il giovane che ha infranto il vetro di una macchina con targa francese per rubare i bagagli. A quel punto lo hanno seguito fino a casa. E lì, nel suo appartamento, hanno trovato la refurtiva di una lunga serie di furti commessi tra Firenze e Pistoia: smartphone, console per videogiochi, borse da donna, orecchini, collane. Già rintracciate le vittime dei furti: un pistoiese che aveva subito un furto in casa a settembre e un commerciante di Firenze derubato ad agosto.

Il protagonista della vicenda è un giovane cileno di ventiquattro anni, subito denunciato con l'accusa di furto aggravato. Il ragazzo è anche indagato per ricettazione e gli investigatori stanno già verificando il suo eventuale coinvolgimento in altri episodi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno