Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 13:44

Il vivaismo semina nuove opportunità

Due incontri nella sede di Coldiretti per discutere il Piano integrato di filiera che punta ad aumentare la competitività del settore agricolo



PISTOIA — Tutte le aziende vivaistiche pistoiesi sono invitate al doppio appuntamento che sarà ospitato nella sala gialla di via dell'Annona. 

Il 22 settembre alle 17.30 si svolgerà il convegno finale sul Piano integrato di filiera (Pif) Igan Eco-Pot: 3,5 milioni di euro di investimenti e 64 soggetti coinvolti dalle attività. Tra queste ultime compare la sperimentazione di un vaso ecologico che si degrada da solo una volta interrato. Ricercatori universitari e i rappresentanti di rete Coldiretti e delle aziende vivaistiche tireranno le fila del piano che ha portato alla certificazione ambientale di molti vivai e ad interventi per migliorare l'ecosostenibilità di strutture e macchinari aziendali. 

Giovedì 24 alle 21 sarà la volta dell'incontro con le aziende vivaistiche interessate a partecipare ad un nuovo Progetto integrato di filiera, legato ai finanziamenti previsti dal Piano di sviluppo rurale 2014-2020 della Toscana. La Regione ha prorogato al 30 ottobre la scadenza del nuovo bando sulle filiere agricole, in origine prevista a fine settembre. Una proroga motivata dal grande interesse delle aziende per lo strumento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità