Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 22:30

Il verde di Pistoia si mette in mostra

Iniziato "Aspettando Vestire il paesaggio", con architetti, esperti e giornalisti di settore provenienti da nove diversi Stati



PISTOIA — L'evento internazionale Vestire il paesaggio, a cadenza triennale, si svolgerà dal 22 al 24 giugno 2016. Nell'attesa, ha preso il via l’incoming per la stampa italiana ed estera e per gli architetti esperti di verde ornamentale e paesaggistica a livello europeo organizzato da Toscana Promozione, Provincia e Camera di Commercio di Pistoia. 

Il programma vede il coinvolgimento di numerose realtà imprenditoriali del territorio e prevede visite guidate a siti artistici della provincia che sono ritenuti in sintonia con il tema del verde. Sono una ventina gli ospiti provenienti da Ungheria, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Cipro, Polonia, Germania, Finlandia.

Una delle novità più rilevanti di queste tappe intermedie è la presenza di Pistoia e delle sue piante a Milano in occasione di Expo. Due location prestigiose: la prima, all’interno di Expo ed esattamente nel Padiglione Italia dove la Toscana è capofila. L’ingresso del Padiglione è stato allestito con le piante di Pistoia.

La seconda location si trova in centro a Milano, al Fuori Expo in uno spazio espositivo di oltre 350 metri con annesso un giardino che ospita un particolare allestimento verde Made in Pistoia

L’incoming sarà l’occasione ideale per ribadire l’importanza di Pistoia a livello internazionale nella produzione di piante e fiori non solo in termini di esperienza, qualità produttiva, ricerca ed innovazione ma soprattutto in termini di leadership nella realizzazione di progetti di arredo del verde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità