Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 14:42

Il settore vivaistico prende l'iniziativa

Per rivitalizzare il settore il Mercato fiori e piante Toscana ha promosso per il 30 novembre e il 1 dicembre l'iniziativa 'Christmas flower trends'



PESCIA — Alla manifestazione sono stati invitati cinquemila fioristi provenienti dalla Toscana e da altre regioni italiane. L'obiettivo è offrire fonti d'ispirazione d'alto pregio estetico e gradite ai consumatori e presentare fiori e piante di qualità a un prezzo scontato del 15%.

Nel corso di Christmas flower trends otto importanti maestri fioristi realizzeranno delle composizioni floreali a partire da 5 tendenze di gusto o aree tematiche definite dalla direzione artistica della manifestazione, composto dall'équipe di Diade guidata dall'art director AnneClair Budin e dal titolare ed esperto di marketing Andrea Vitali. 

"E' un'iniziativa da valorizzare a livello regionale,- ha affermato il sindaco Oreste Giurlani- perché ha un format innovativo e farà sì che Pescia, la città dei fiori, per due giornate, sia davvero di nuovo al centro del sistema floricolo nazionale, come certificato tra l'altro dalla presenza e sponsorizzazione di Flormart, la maggiore fiera nazionale di settore".

"Il settore florovivaistico -ha proseguito il sindaco- può essere rilanciato anche attraverso manifestazioni di questo genere. Prossimamente si riunirà il Comitato del distretto floricolo interprovinciale Lucca Pistoia e in quella occasione si parlerà di Pif (Piano integrato di filiera) ma spero che fra gli argomenti ci sia anche un'iniziativa quale Christmas flower trends". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità