Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura sabato 17 ottobre 2015 ore 14:00

Il saluto dei quattro moschettieri

Al Bolognini ultima puntata della saga portata in scena da Associazione Teatrale Pistoiese e dalla compagnia I sacchi di sabbia



PISTOIA — Lo spettacolo andrà in scena ancora per due repliche, sabato 17 e domenica 18 ottobre alle 19.

L'opera è dedicata ad Angelo Nizza e Roberto Morbelli, i due giovani piemontesi ideatori della rivista radiofonica I 4 moschettieri, andata in onda dal 1934 al 1938 e abbinata ad un famoso concorso di figurine sponsorizzato dalla Buitoni-Perugina e che si impose in poche settimane come un fenomeno di costume, suscitando in Italia una vera e propria moschettierimania, contribuendo  anche alla diffusione e alla vendita degli apparecchi radiofonici in Italia. 

 Come le precedenti, anche la terza tappa dell'avventura dei Moschettieri in America è molto seguita da grandi e piccini, rimasti incantati dalla creatività artistica,  con i libri pop up fatti a mano dalla compagnia che accompagnano in scena la narrazione e dall'originale rilettura proposta da Giovanni Guerrieri che cura la regia. In scena lo stesso Guerrieri, novello D'Artagnan, con Giulia Gallo e Giulia Solano; complice il pittore Guido Bartoli, chiamato ad illustrare, dal vivo, il teatro-giocattolo che costituisce il centro della scena.

Lo spettacolo è inserito nell'edizione 2015 della rassegna “Infanzia e città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità