Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 15:05

Il rombo delle Mille Miglia per le vie della città

Per i suoi 90 anni la storica corsa di auto d'epoca attraverserà il cuore della Capitale della cultura dopo aver toccato la Valdinievole



PISTOIA — I motori romberanno il prossimo 20 maggio, data segnata sul calendario per il passaggio da Pistoia delle 'Mille Miglia'. Il corteo delle auto d'epoca arriverà nella Capitale della cultura dopo aver toccato Montecatini Terme e la Valdinievole: in tutto ne arriveranno 440, oltre alle 150 sportive partecipanti al 'Ferrari tribute to Mille Miglia' e al ''Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge''.

Una concomitanza di eventi nell'evento quella di quest'anno: non solo, infatti, la storica manifestazione compie 90 anni nel 2017, ma Pistoia è anche Capitale italiana della cultura. L'appuntamento è stato presentato nella sede dell'Aci e, è stato spiegato, non sarà semplicemente un episodio riservato agli appassionati di auto d'epoca ma consentirà alla Capitale italiana della cultura e a tutta la provincia "di far parte di un evento dal tangibile ritorno d'immagine internazionale".

In tutto, oltre ai partecipanti in arrivo dai cinque continenti, le persone al seguito saranno migliaia: 1.800 saranno gli operatori dei media, oltre agli accompagnatori e appassionati al seguito della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno