Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 17:24

"Il poliziotto un amico in più"

La 15esima edizione del concorso promosso dalla Polizia, nell'anno dell'Expo di Milano, metterà al centro il tema della corretta alimentazione



PISTOIA — Il concorso, che la Polizia di Stato organizza in collaborazione con il Ministero della pubblica istruzione e l'Unicef, si svolge quest'anno in 34 città, tre delle quali toscane: Siena, Grosseto e, appunto, Pistoia.

Come ha spiegato il questore di Pistoia, Salvatore La Porta, il progetto si inserisce nell'ambito degli interventi della "Polizia di prossimità" ed ha l'obiettivo di promuovere la cultura della legalità, del rispetto delle regole e del rafforzamento dei principi di rispetto e tolleranza.

Prendendo spunto dal diritto ad una sana alimentazione i bambini della scuola dell'infanzia, della scuola primarie e della scuola secondaria di primo grado, si confronteranno con l'argomento "Cresciamo bene se mangiamo correttamente", mentre gli studenti della scuola secondaria di secondo grado svilupperanno il tema "Nutrizione consapevole e sviluppo sostenibile".

I lavori prodotti dagli studenti saranno esaminati dall'ufficio di gabinetto della Questura entro il prossimo 27 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno