Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 31 luglio 2014 ore 17:38

Il miglior stile di vita è quello di Pistoia

Mangiano cibi più salutari, fumano e bevono meno, seguono uno stile di vita più sano. L'indagine è stata condotta dalla Ausl 3



PISTOIA — Sono i pistoiesi i cittadini toscani più attenti allo stile di vita. Secondo l'ultima relazione sanitaria della Ausl 3, i residenti a Pistoia fanno più movimento, mangiano meglio e consumano meno alcol e sigarette. I dati evidenziano che, rispetto all'anno precedente, i sedentari sono diminuiti passando da 29,68% a 24,5%, gli obesi da 9,11% a 6,4%, 13,7 i bevitori a rischio e 27,1 i fumatori. Lo staff dell'azienda sanitaria fa sapere che i buoni risultati potrebbero essere collegati alle attività di educazione e promozione di stili di vita sani. Ad esempio, i progetti come “Merendiamo” e “Combinatene pure di tutti i colori”, sviluppati dagli operatori delle strutture, hanno cercato di modificare le abitudini alimentari di quasi 3.500 ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno