Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 01 gennaio 2017 ore 20:23

Il raggio laser illumina Pistoia Capitale

foto tratta da facebook

Un raggio laser di colore verde collega la città alla collezione di arte di Celle. Si accenderà per scandire gli eventi più importanti del 2017



PISTOIA — E' la luce di un raggio laser ad illuminare Pistoia nella sua prima sera da Capitale Italiana della Cultura. 

L'accensione è avvenuta alle 18 con il sopraggiungere delle prime ore della sera, così da rendere la luce di colore verde ben visibile nel cielo dell'intero territorio comunale, comprese le zone collinari. 

Fino a domenica 8 Gennaio, dalle 18 alle 24, il raggio laser collega Palazzo Fabroni, sede del Centro di arti visive contemporanee, e la Fattoria di Celle, sede della collezione di arte ambientale di Giuliano Gori. 

Il fascio luminoso, realizzato dal Comune di Pistoia e dall'Associazione teatrale pistoiese, tornerà ad accendersi più volte durante tutto l'arco dell'anno, per scandire i principali appuntamenti legati all'arte contemporanea del programma della Capitale Italiana della Cultura

Il collegamento luminoso, il cui punto di emissione è collocato al quarto piano di Palazzo Fabroni, ha un'estensione di 5,4 chilometri, necessaria a raggiungere villa di Celle a Santomato. 

Oltre che nella prima settimana dell'anno, nel corso del 2017 sarà proiettato ogni qualvolta Palazzo Fabroni aprirà le porte a una nuova mostra inclusa nel programma elaborato per l'anno da Capitale Italiana della Cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno