Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 07:00

I vini di Slow Food si incontrano al Teatro Verdi

In autunno la presentazione in anteprima nazionale della guida 2016, curata dall'associazione che promuove la qualità dell'agroalimentare



PISTOIA — Sarà una festa nella festa la presentazione del libro che guiderà alla scelta dei migliori vini esistenti secondo Slow Food. L'appuntamento è il 24 ottobre nell'ambito di Food and Book 2015, la manifestazione-festival, giunta alla sua terza edizione e organizzata dall’associazione Leggere Tutti in collaborazione con Agra Editrice, Comune di Montecatini e Terme di Montecatini. Seguirà la degustazione con ben 500 produttori presenti al Tettuccio e la presenza di Carlo “Carlin” Petrini, noto gastronomo e fondatore di Slow Food.

“Ecco, ci siamo. Finalmente abbiamo mandato in stampa la guida Slow Wine 2016 – scrivono gli organizzatori sul sito slowfood.it - Ora, però, fervono i preparativi per la sua presentazione. Intanto la prima grande novità: per la prima volta la degustazione si terrà in una cittadina che sta sotto la Linea Gotica. Abbiamo deciso di organizzarla di sabato per dar la possibilità a tutti di riprendersi alla grande dopo che aver assaggiato tutte e 500 le cantine presenti e le oltre 1.000 etichette. Un numero monstre… che solo Slow Wine è in grado di mettere in campo".

La formula sarà quella rodata: banchi di degustazione con i produttori stessi che racconteranno i loro vini agli ospiti della manifestazione.

I costi: 29 euro per i soci Slow Food e Fisar  e 39 euro per tutti gli altri. il prezzo comprende anche il ritiro di una copia di Slow Wine 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità