Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 25 ottobre 2015 ore 06:30

Le Nazioni Unite dei giovani pistoiesi

Sono tornati gli undici ragazzi che hanno partecipato a Romun, il programma che simula i meccanismi decisionali dell'Onu



PISTOIA — Hanno rappresentato l’Italia a Romun, abbreviazione che sta per Model united nations conference in Rome 2015, gli undici giovani rientrati a Pistoia dalla capitale. L’iniziativa ha coinvolto oltre 500 giovani da tutto il mondo per elaborare una "Youth Road Map" che sarà sottoposta all'attenzione del segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon.

Questi i nomi dei partecipanti: Silvia Di Biasi, Lorenzo Lorenzini, Sara Minaj, Redina Lleshaj, Davide Rabaj, Elena Cammilli, Jessica Tasselli, Alessio Cioni, Cristina Casarano, Federica Damante, Caterina Giannoni. I giovani sono stati gli unici a rappresentare l’Italia a Romun 2015 insieme ad altri sette partecipanti selezionati dall’American Corner di Trieste.

L'evento, che si è svolto a Roma dal 16 al 20 ottobre scorso, è stato concepito come una Model United Nations (MUN), ovvero una simulazione del sistema delle Nazioni Unite, rivolta a studenti e giovani laureati interessati al mondo delle relazioni internazionali, nel corso della quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di provare in diretta la speciale esperienza di svolgere un ruolo attivo nella conduzione del processo decisionale dell'Onu.

L'evento è stato promosso dall’Ambasciata statunitense in Roma in collaborazione con la biblioteca San Giorgio nell’ambito del programma  "You Lab Pistoia- An american corner”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità