Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA10°18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 16:13

I dieci anni della Fondazione "Un raggio di luce"

L'anniversario verrà celebrato sabato 11 ottobre alle 9.30 nella sala maggiore del palazzo comunale. La Fondazione ha progetti in Italia e nel mondo



PISTOIA — E proprio l'evento di sabato servirà per fare il punto dei progetti realizzati e dei traguardi raggiunti, oltre che per impostare gli obiettivi futuri.

Nei primi dieci anni di attività la fondazione Un raggio di luce ha finanziato progetti per circa 6 milioni di euro e raggiunto circa 430.000 persone, fra beneficiari diretti e indiretti.

Un lavoro quotidiano portato avanti mettendo al centro la giustizia e la dignità umana, la costruzione di nuove opportunità e la lotta a tutte le discriminazioni, in particolare a quelle rivolte nei confronti di donne e bambini.

Alla festa del decennale parteciperà, fra gli altri, Elvira Tutolo, suora missionaria in Repubblica Centrafricana. Suor Elvira racconterà la difficile situazione che sta vivendo questo sfortunato Paese, con una guerra civile che si protrae ormai da quasi due anni e che ha provocato una crisi umanitaria di enormi dimensioni. Ma la missionaria parlerà anche dell'attività di Kizito, l'ong da lei stessa fondata che lavora nel campo dell'accoglienza e dell'educazione dei bambini di strada.

Un appuntamento importante che si inserisce perfettamente nel percorso che la Fondazione ha portato avanti in questi suoi primi dieci anni di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità