Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 29 luglio 2015 ore 18:45

I Cameristi del Maggio a Serra Pistoiese

Una veduta di Serra Pistoiese

Domenica 1 agosto il secondo appuntamento con il festival Itinerari musicali 2015, all'insegna della musica, dell'arte e del gusto.



PISTOIA — Domenica 1 agosto alle 17,30 nella chiesa di Serra Pistoiese i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino: Tommaso Vannucci e Luisa Bellitto (violino), Dezi Herber e Andrea Pani (viola), Elida Pali e Beatrice Guarducci (violoncello) si esibiranno in Souvenir de Florence,  un repertorio che ricerca tracce etniche e popolari nelle opere di Johann Strauss e P.I. Tchaicovsky. 

La giornata si apre alle 9,30 (ritrovo a Pieve a Celle) con la visita al suggestivo studio d'artista di Giuseppe Gavazzi per proseguire fra i borghi storici di Casore del Monte con il suo museo della Cultura contadina (ore 11,40. Ingresso al museo e visita guidata: 2 euro) e di Serra Pistoiese (ritrovo alle ore 16 in piazza Trieste), alla scoperta delle antiche tradizioni contadine.

Per partecipare alla giornata in bus (partenza alle ore 9 dalla stazione ferroviaria di Pistoia) è necessario prenotare entro venerdì 31 luglio, chiamando il numero verde 800.974102.

Informazioni al numero 0573.97461.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno