Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 29 agosto 2014 ore 17:25

I BetterPlace a “Una voce per il Mediterraneo"

BetterPlace, unica band pistoiese (e toscana) in concorso a “Una voce per il Mediterraneo”, omaggio a Fabrizio De André



PISTOIA — Il complesso, che ha dato alle stampe l’album “Lentamente” e che rappresenta un progetto musicale che nasce con l’idea di offrire il pop riportandolo all’origine del suo significato, prenderà parte questa sera, venerdì 29 agosto, nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Lucio Dalla di Milo, in provincia di Catania, al contest nazionale “Una voce per il Mediterraneo”. Ogni artista avrà la possibilità di esibirsi in 2 pezzi propri e i migliori suoneranno dal vivo domani sera, sabato 30 agosto, un omaggio a Fabrizio De André assieme a illustri ospiti: il maestro Franco Battiato, Cristiano De André, Rita Pavone, Arisa, Andrea Griminelli e tanti altri. Presente per l’occasione anche la seconda moglie di De André, Dori Ghezzi. La band pistoiese, composta da Luca Floridi (voce e tastiere), Fabio Zini (chitarra), Mattia Lassi (basso) e Marco Floridi (batteria) e selezionata con altre 11 tra centinaia italiane, sarà l’unica a rappresentare la Toscana. La prima sera presenterà “Salvatemi” e “Attimi”, in caso di successo, ovvero di passaggio alla seconda serata, ha scelto di proporre “Rimini” del celebre cantautore genovese.
I BetterPlace hanno viaggiato alla volta della Sicilia grazie anche al prezioso supporto del “Santomato Live”, il locale di grido per la musica dal vivo di Pistoia e dintorni che dal 9 ottobre inizierà la propria stagione. Proprio al “Santomato Live” (Via Montalese, 25/A, Santomato Pistoia) i BetterPlace presentarono in anteprima “Lentamente”.
I BetterPlace hanno iniziato l’attività nel 2012 e dopo pochi mesi prodotto il primo EP “Lentamente”, che ha avuto consensi di critica e pubblico. Dopo un costante esibirsi dal vivo, che li ha visti persino in Inghilterra, a Manchester, hanno dato vita a una collaborazione con Roberto Bassi, il pianista di Alessandra Amoroso, che ha arrangiato loro la prima track di “Lentamente”: il singolo è stato registrato, mixato e masterizzato al Flower Sound Recording Studio di Ronny Aglietti ed è uscito a febbraio di quest’anno con il primo videoclip, realizzato nello storico Roxy Bar di Bologna. La personalità dei BetterPlace emerge nella continua ricerca, nello scrivere e arrangiare i brani. Il loro punto di forza è l’energia, rispondere alla forte crisi quotidiana che ha colpito anche il mondo della musica con idee di promozione low cost e pubblicità intelligenti. Il 19 gennaio 2014 hanno suonato al Roxy Bar nel corso dell’omonimo trofeo, affiancando Nek, Tricarico e altri popolari cantanti. Quella sera s’imposero con Nek in un brano dei Police, “Driven to Tears”. Per l’esattezza, il gruppo si è classificato ai primi tre posti della competizione. Chiunque volesse seguire la loro attività può farlo attraverso l’aggiornatissima pagina del social network Facebook (Betterplacemusic) e il sito internet www.betterplaceband.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno