QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 17°27° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 22 giugno 2018

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 17:00

Piano d'attacco contro il picco di influenza

La Asl Toscana Centro ha rafforzato il servizio di guardia medica e potenziato i team nei pronto soccorso. Previsti anche posti letto supplementari



FIRENZE — Tutto fa pensare che il maggior numero di persone a letto con l'influenza si avrà la prossima settimana. Per questo la Asl Toscana Centro, che copre i territori di Firenze, Prato, Pistoia e Empoli ha deciso di correre ai ripari e premunirsi in vista del maggior afflusso nei pronto soccorso e nelle sedi di guardia medica. 

Sul fronte della continuità assistenziale, cioè la guardia medica, da oggi e fino al 7 gennaio saranno rafforzate le postazioni dove si è registrata una maggiore richiesta. Si tratta di quelle di Scandicci, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino zona Nord Ovest, Ponte di Mezzo, Rifredi e Empoli. 

Per quanto riguarda invece i pronto soccorso sul territorio, invece, sarà garantita la presenza di team aggiuntivi in caso di aumento degli accessi. Sono previsti anche l'incremento di posti letto flessibili per garantire il ricovero. Potenziate anche le prenotazioni urgenti, il fast track per gestire rapidamente le visite specvialistiche. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca