Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 10:58

Falsi poveri ingannavano fisco e Comuni

La guardia di finanza ha accertato tre casi di false autocertificazioni, grazie alle quali i truffatori ottenevano sussidi e prestazioni sociali



PISTOIA — A San Marcello i finanzieri un capofamiglia, proprietario di quattro immobili e cinque terreni, aveva dichiarato un reddito inferiore a quello realmente percepito al fine di ottenere dal Comune un sussidio per il diritto allo studio del figlio.

A Quarrata una persona aveva attestato falsamente di non essere proprietaria di abitazione in modo da accedere al contributo per il diritto allo studio, mentre risultava intestataria di due immobili in provincia di Napoli, affittati per una rendita di 12.000 euro annui. 

Ancora a Quarrata, infine, una persona aveva ottenuto un contributo da parte del Comune nonostante possedesse un appartamento concesso in affitto, chiaramente non dichiarato. 

I tre soggetti sono stati denunciati e gli uffici comunali, dopo le segnalazioni della guardia di finanza, hanno avviato le procedure per recuperare le somme erogate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità