Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 08 agosto 2014 ore 14:12

Un'estate a misura di anziano

Molte attività per gli anziani che rimangono in città per il mese di agosto. Incontri, concerti e serate danzanti



PISTOIA — In programma concerti, serate danzanti e incontri musicali. Attivo anche lo spazio incontri L’Angolo con attività di animazione, giochi da tavolo e racconti. A disposizione degli ultrasessantacinquenni in situazione di “fragilità sociale” un numero di telefono dedicato residenti nel comune di Pistoia che, per ogni necessità, possono appunto chiamare il 393 9709513. 

Sono molte le iniziative che anche quest’anno, ad agosto e a settembre, accompagneranno l’estate degli anziani in città. In collaborazione con la Filarmonica Pietro Borgognoni e le associazioni che aderiscono al progetto Socialmente (Auser volontariato territoriale, Auser volontariato Filo d’argento verde, Soccorso Anteas, Croce verde e Avis), dal 13 agosto il Comune propone la diciassettesima edizione di Estate in varietà, un variegato programma di concerti, serate danzanti e incontri musicali per allietare quanti nei prossimi giorni resteranno in città. A questi si aggiungono gli appuntamenti allo Spazio incontri L'angolo di via Gentile dove per tutto il mese di agosto, ogni mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30, sono previste attività di animazione, giochi da tavolo e racconti previsti in locali climatizzati.

Il programma di Estate in varietà parte mercoledì 13 agosto alle 21 in piazza del Duomo con la decima edizione del tradizionale concerto di Ferragosto. Ad esibirsi sarà la Filarmonica Borgognoni, diretta da Carlo Cini. Il 30 agosto sempre alle 21, in piazza del Duomo sarà la volta del Gran ballo d’estate, anch’esso un appuntamento ormai fisso dell’estate, particolarmente atteso e partecipato dai pistoiesi. 

Le iniziative, inserite nel cartellone del Pistoia Festival, sono gratuite. Gli anziani possono prenotare un posto a sedere e il trasporto per il luogo delle iniziative telefonando, non più tardi del giorno antecedente l’evento, al servizio sviluppo economico e politiche sociali ai numeri 0573-371400 – 371420.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità