Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 15:35

Natale a canestro per Anastasia

Cerretese Basket

Grande affluenza alla prima edizione del torneo di basket natalizio al palazzetto dello sport. Il ricavato è stato devoluto in beneficenza



CERRETO GUIDI —

Sport e beneficenza hanno fatto da protagoniste in occasione del torneo Natale a canestro, che si è svolto nei giorni scorsi al palazzetto dello sport di Cerreto Guidi.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione tra la Polisportiva Cerretese Basket e la Polisportiva Bonelle di Pistoia con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi.

Destinato alle categorie scoiattoli 2009/2010, il torneo ha visto la partecipazione di tre società: l’Use Empoli, il Pistoia Basket Junior e la Cerretese Basket.

Oltre 50 i giovani cestisti impegnati che si sono affrontati in mini partite di 4 contro 4.

Numerosi gli spettatori presenti, e l’intero ricavato della giornata donato alla società We love Anastasia.

L’associazione porta il nome di una bambina di 11 anni che ha dovuto affrontare una brutta malattia. Durante il periodo delle cure, Anastasia ha avuto la possibilità di effettuare controlli e terapie domiciliari grazie alla disponibilità di alcuni medici e infermieri di Pistoia, trovandone un notevole beneficio. L’Associazione, che collabora la Polisportiva Bonelle, ha dato vita a un progetto di assistenza domiciliare gratuita per bambini e ragazzi affetti da patologie oncologiche e croniche.

Alla cerimonia di premiazione ha preso parte l’assessore allo sport del Comune di Cerreto Guidi.

“E’stata una bella giornata di sport e non solo- ha commentato Serena Buti- aver donato l’intero ricavato all’Associazione We Love Anastasia dimostra come lo sport acquisti ancor più valore quando riesce ad aiutare chi è in difficoltà. Ringrazio- ha concluso l’assessore- tutti i partecipanti e le società organizzatrici”.

Tutti i bambini sono stati premiati con una medaglia offerta dal Gruppo donatori di sangue Fratres di Empoli e con un attestato di partecipazione della società We love Anastasia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità