Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 20 agosto 2015 ore 17:50

Ecco il Piano attuativo per la nuova Esselunga

I cittadini interessati potranno prendere visione di tutta la documentazione sul sito internet del Comune. Osservazioni fino al 4 settembre.



PISTOIA — C’è tempo fino a venerdì 4 settembre per presentare le osservazioni al Piano attuativo per la realizzazione di un nuovo punto vendita Esselunga. Adottato dal consiglio comunale nell’assemblea dello scorso 20 luglio, il Piano è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (Burt) il 5 agosto. 

I cittadini interessati potranno prendere visione di tutta la documentazione relativa al Piano sul sito internet del Comune di Pistoia alla pagina http://www.comune.pistoia.it/6245.

L’intervento riportato nel Piano attuativo prevede la realizzazione di un nuovo fabbricato commerciale, all’interno di un’area di circa 37.000 metri quadri, attualmente in stato di abbandono. Nell’edificio troveranno spazio un nuovo punto vendita di media distribuzione della società Esselunga spa, un‘area per attrezzature civili - ovvero locali di erogazione di servizi di interesse comune - di 1.584 metri quadri, locali per attrezzature di supporto al primo piano e un porticato lungo il perimetro nord e ovest dell’edificio. L’intervento prevede anche, a carico di Esselunga, la realizzazione di un parco pubblico di circa 15mila metri quadri, nuovi parcheggi pubblici, percorsi ciclopedonali e una nuova viabilità di ricucitura della zona sud-est della città con la superstrada da un lato e la stazione ferroviaria, con il vicino parcheggio scambiatore di prossima realizzazione, il nuovo quartiere ex Breda e la città storica, dall’altro. 

Presentazione delle osservazioni. Entro il termine di trenta giorni decorrenti dalla data di pubblicazione sul Burt del Piano attuativo At9/Tu3 area sud–est Esselunga, quindi entro il 4 settembre, è possibile prendere visione della documentazione e presentare osservazioni, facendole pervenire al Comune di Pistoia, ufficio protocollo, piazza del Duomo 1, oppure all’indirizzo di posta certificata dell’Ente, comune.pistoia@postacert.toscana.it. 

Tutte le osservazioni pervenute saranno oggetto di controdeduzioni da parte degli uffici competenti, che verranno poi portate al voto del consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità