Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 10 settembre 2015 ore 15:10

Ecco il concorso Giallo in provincia

Gli elaborati devono essere inviati per posta elettronica entro il 30 settembre. L’opera vincitrice sarà pubblicata in versione ebook e venduta online



PISTOIA — Mercoledì 30 settembre scadono i termini per presentare gli elaborati che parteciperanno al concorso di narrativa poliziesca Giallo in provincia, organizzato dall’associazione Amici del giallo di Pistoia e dalla biblioteca San Giorgio in collaborazione con Delos Digital. 

Il concorso è aperto a tutti i cittadini europei che siano autori di opere inedite, sia su carta sia sul web, scritte in lingua italiana e di una lunghezza compresa tra le 50mila e le 80mila battute, spazi inclusi. Non c’è un limite al numero di elaborati con cui un autore può partecipare.

Ogni racconto deve riportare in calce i dati personali dell’autore (nome, cognome, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail) ed essere inviato tramite posta elettronica all’indirizzo gialloinprovincia@comune.pistoia.it entro la fine di settembre.

Gli elaborati saranno vagliati da una giuria di esperti che sceglierà dieci finalisti, tra i quali un'ulteriore giuria finale nominerà il racconto vincitore. L’autore premiato potrà pubblicare la sua opera in versione ebook nella collana Delos Crime edita da Delos Digital, e metterla in vendita online.

La giuria si riserva la possibilità di pubblicare anche i racconti del secondo e del terzo classificato, in base alla qualità delle opere finaliste.

La cerimonia di premiazione avverrà in occasione dell’edizione 2016 del Festival del Giallo di Pistoia

Per informazioni scrivere a gialloinprovincia@comune.pistoia.it o giallopt@katamail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno