Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 17:31

Lo sportello "Ecco Fatto!" anche a Cutigliano

Il sindaco ,Tommaso Braccesi e il presidente di Uncem Toscana, Oreste Giurlani, hanno sottoscritto il Protocollo d'Intesa per il progetto Ecco Fatto



CUTIGLIANO — Il Sindaco di Cutigliano, Tommaso Braccesi, e il Presidente di UNCEM Toscana, Oreste Giurlani, hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa per il Progetto Ecco Fatto. 
Il Progetto Ecco Fatto! è realizzato da UNCEM Toscana in collaborazione con Regione Toscana e prevede che presso i PAAS (Punti Accesso Assistiti ai Servizi), con il supporto dei giovani volontari del Servizio Civile Regionale, siano erogati servizi innovativi alla cittadinanza tramite l’ausilio delle nuove tecnologie. 

Grazie al nuovo impulso dell’Amministrazione Comunale di Cutigliano, si passa infatti alla fase di piena realizzazione di tutte le attività progettuali legate ad Ecco Fatto, che a breve potranno essere fruite dai cittadini in piena linea con la filosofia del progetto.

Non appena i lavori alle ex scuole di Via della Chiesa saranno effettuati, grazie anche agli stanziamenti che il Comune è stato in grado di intercettare dalla Regione, i due giovani potranno infatti effettuare tutte le prestazioni previste dal Protocollo, per i cittadini di Pianosinatico, ma più in generale per le frazioni circostanti e per tutto il territorio del Comune.

Grazie anche al coinvolgimento dell’ Associazione Museo della Gente di Rivoreta, che si è resa disponibile a collaborare, l’Amministrazione potrà assicurare ai cittadini importanti servizi, e un legame con il territorio sempre più strutturale. 
Ecco Fatto! è un punto multiservizi per un accesso più semplice alla Pubblica Amministrazione, utile ovunque e soprattutto nei territori più distanti dalle città, dove, purtroppo, le farmacie sono lontane oppure gli uffici postali potrebbero chiudere. In ognuno di questi punti sarà possibile, ad esempio, stampare i referti medici tramite le funzionalità della Carta Sanitaria Elettronica, oppure ricevere informazioni sul Progetto regionale Giovanisi, ed in prospettiva molto altro ancora.

“Si tratta di un passaggio molto importante per l’Amministrazione e per tutti i cittadini di Cutigliano, a partire dagli abitanti della frazione di Pianosinatico” afferma il Sindaco Braccesi, “Un passaggio che questa nuova Amministrazione ha voluto perseguire con grande impegno, intuendo le potenzialità di questo Progetto, fino ad ora non compiutamente sviluppate, e gli importanti servizi che potrà fornire alle frazioni del nostro territorio. Riteniamo particolarmente interessante la collaborazione con l’Associazione di Rivoreta: uno strumento che ci consentirà di radicare sempre più Ecco Fatto sul territorio, consentendone il pieno sviluppo”.

Secondo il Presidente di UNCEM Toscana, Oreste Giurlani, “con la firma di questo Protocollo, cogliamo il rinnovato impegno di questa nuova Amministrazione, in grado di far ripartire il Progetto Ecco Fatto, e di dare così importanti e nuove opportunità al Comune di Cutigliano ed alle sue frazioni, in particolare quella di Pianosinatico, dove il Progetto avrà la sua sede principale, ma anche ai due giovani, che potranno finalmente svolgere tutte quelle funzioni per cui UNCEM e gli altri soggetti coinvolti nel Progetto li avevano formati, consentendo loro di acquisire importanti competenze, che potranno mettere a frutto nei prossimi anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità