Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 16:07

Due medici denunciati per peculato

Sarebbero responsabili di ammanchi di materiale e attrezzature all'interno dell'ospedale San Jacopo. Alcune attrezzature rinvenute in clinica privata



PISTOIA — Uno dei due medici, fermato dopo un turno di notte, è stato trovato in possesso di una busta contenente materiale sanitario di proprietà dell'ospedale.

Dopo il ritrovamento, la squadra mobile e i carabinieri del Nas di Firenze, insieme ad alcuni dipendenti della Asl 3, hanno svolto un controllo in una clinica privata in cui il medico svolge una seconda attività lavorativa. Nel corso del controllo, è stato spiegato in una nota della polizia, è stato rinvenuto altro materiale di proprietà dell'ospedale, "in uso all'altro medico denunciato, anch'egli in servizio presso la struttura ospedaliera pubblica e che lavorava anche presso la clinica privata". 

Il controllo del nas nella clinica privata ha portato anche alla contestazione di illeciti amministrativi e penali a carico del direttore sanitario della struttura "poiché venivano rinvenuti presso le sale chirurgiche confezioni di specialità medicinali e dispositivi medici ad uso chirurgico scaduti di validità o il cui termine di sterilizzazione risultava superato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità