Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 12:12

Due appuntamenti per 'Coldiretti Pistoia Incontra'

Tecnici e dirigenti dell'associazione incontreranno le aziende agricole di San Marcello e Chiazzano il 24 e il 26 Febbraio per parlare di Pac e Psr



PISTOIA — Saranno dunque i fondi messi a disposizione dalla nuova Pac (Politica agricola europea) e gli imminenti bandi del Piano di sviluppo rurale (Psr), oltre al rinvio delle scadenze di alcuni termini in fatto di trattori agricoli 'vecchi' e all'abilitazione alla guida dei mezzi agricoli contenuto nel decreto 'Milleproroghe',i temi che verranno affrontati nel doppio appuntamento di Coldiretti Pistoia Incontra.

il 24 febbraio a San Marcello Pistoiese, alle 20,30 alla sala Baccarini, le aziende agricole della montagna incontreranno tecnici, esperti, il vicepresidente Giuseppe Corsini, il direttore Vincenzo Tropiano, e il presidente di Coldiretti Pistoia Mario Carlesi;

il 26 febbraio, appuntamento a Chiazzano, nel cuore della valle delle piante ornamentali, alle porte di Pistoia, alle ore 20,30 presso la Casa del Popolo.

“Una necessaria semplificazione degli oneri burocratici a carico degli agricoltori -ha spiegato Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia- è proprio il rinvio delle scadenze dei termini per la revisione obbligatoria delle macchine agricole più vecchie e dell’entrata in vigore dell’obbligo dell’abilitazione ('patentino') all’uso delle macchine agricole.

Questi temi, - ha proseguito il direttore - insieme alle novità fiscali in fatto di Imu agricola, Pac, Psr, finanziamenti alle imprese vivaistiche saranno i temi spiegati alle aziende agricole della Montagna Pistoiese e della Piana a San Marcello e Chiazzano, nei nostri consueti Coldiretti Pistoia Incontra”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno