Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 13:41

​Dopo Expo al centro c'è l'economia locale

Le aziende del distretto del mobile e il loro riposizionamento internazionale nel seminario del 7 novembre per la rassegna "Magia...d'autunno"



QUARRATA — La parola chiave sarà internazionalizzazione, che in altri termini significa strategie da mettere in piedi e da attuare per ridare ossigeno e riposizionare sul mercato le aziende che operano sul territorio.

Se ne parla sabato 7 novembre, alle 16, alle scuderie di Villa La Magia, in via Vecchia Fiorentina. Il seminario è curato dall'assessorato alle attività produttive del Comune di Quarrata. Si tratta di un’occasione di incontro e confronto che fa parte del percorso attivato da alcuni mesi per rilanciare a livello internazionale le aziende e i prodotti del distretto del mobile. In questo senso va inteso il riconoscimento di partecipazione che verrà consegnato alle imprese che nel 2015 hanno fatto parte del percorso attivato con Contanima. Verrà anche fatto il punto della situazione dell’accordo con Regione Toscana legato al sostegno alle imprese quarratine al quale stanno lavorando, insieme al Comune, le Associazioni di categoria del territorio.

Non solo: il seminario sarà anche la cornice per la consegna, da parte del sindaco Marco Mazzanti e dell’assessore allo sviluppo economico Stefano Lomi, degli attestati di partecipazione alle aziende che erano presenti agli eventi del FuoriSalone 2015 e FuoriExpo 2015.

“E’ una tappa importante del percorso comune che stiamo portando avanti con le imprese e le rappresentanze economiche e sociali – sostiene l’assessore allo sviluppo economico Lomi – Siamo convinti che soltanto la cooperazione tra tutti i soggetti in campo e la volontà di guardare ad obiettivi comuni possa portare al raggiungimento di risultati importanti e inediti per Quarrata".

"In questo – conclude l’assessore – non possiamo che ringraziare le aziende e i soggetti economici del territorio, la Regione Toscana, Toscana Promozione, la Camera di Commercio in quanto è grazie al loro sostegno che il distretto del mobile prova a rimettersi in moto per giocare il ruolo che gli compete in ambito locale e internazionale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità