Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 15:15

Domenica festa rurale alla Ferruccia

Durante la giornata, oltre alla benedizione degli animali, si potrà visitare il museo di arte sacra e sarà distribuito il pane di Sant'Antonio



QUARRATA — La Festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, si svolgerà domenica 18 Gennaio nella piazza della Chiesa a partire dalle 10. 

La festa, patrocinata dalle amministrazioni comunali di Agliana e Quarrata, è organizzata dall'associazione Feste Rurali di Ferruccia con la collaborazione di Coldiretti Pistoia.

La giornata inizierà con la mostra di animali d’allevamento e domestici nella piazza della Chiesa, con il raduno di cavalli e cavalieri e con l'arrivo dello storico carro che porterà i pani di S. Antonio

Alle 10.45 verrà celebrata la Messa nella Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo, al termine della quale si svolgerà la benedizione degli animali e dei foraggi con distribuzione dei pani ai presenti.

La festa si concluderà con il pranzo nei locali del Circolo MCL Ferruccia alla presenza delle Autorità.

Nel corso della mattinata in piazza della Chiesa sarà in funzione la macchina delle caldarroste.

 La Festa rurale, ha spiegato il presidente di Coldiretti Pistoia, Mario Carlesi, rappresenta "una tradizione che rinnova ogni anno valori sempre più attuali, il legame tra uomini, animali e natura."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno