Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump fa sequestrare una petroliera al largo del Venezuela, il video dell'assalto
Trump fa sequestrare una petroliera al largo del Venezuela, il video dell'assalto

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 18:48

Disco verde per l'edilizia scolastica

Il Comune di Pistoia si piazza al 35° posto in Italia nel rapporto di Legambiente. La Toscana si conferma Regione all'avanguardia nel settore



PISTOIA — Fra i primi quaranta Comuni italiani, infatti, ben sei sono toscani, con Prato al 4° posto, seguito da Firenze, Siena, Livorn, Arezzo e, appunto, Pistoia.

Nonostante che il patrimonio immobiliare scolastico toscano risulti più vecchio della media nazionale, con solo il 3,2% edificato tra il 2001 e il 2013, l'1,1% degli edifici risulta costruito secondo criteri di bioedilizia, contro lo 0,6% della media italiana. Sopra la media anche gli edifici costruiti secondo criteri antisismici, 10,5% contro l'7,8%, oltre a quelli in cui è stata realizzata la verifica di vulnerabilità sismica, il 46,9% contro il 22,3%.

"In un quadro di sostanziale incertezza e di crisi senza precedenti - hanno dichiarato all'Ansa Chiara Signorini, responsabile scuola e formazione di Legambiente e Fausto Ferruzza, presidente di Legambiente Toscana - la Toscana sostanzialmente come sistema scolastico tiene. Viene mantenuta un'attenzione alta e apprezzabile verso l'imponente patrimonio dell'edilizia scolastica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto è finita contro i tubi di media pressione del metano che hanno liberato una copiosa quantità di esalazioni. Corsa di vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport