Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 12:50

Diabete, Pistoia all'avanguardia in Italia

Lo studio realizzato dal dottor Anichini sulla riduzione delle amputazioni nel piede diabetico è stato considerato il migliore fra i 150 presentati



PISTOIA — Nel corso del 2014, nella Asl3, il tasso di amputazioni maggiori per il piede diabetico è stato pari a 16,23 contro un tasso medio regionale pari a 54,82..

Questo grande risultato, che fa onore a tutta la Asl 3, è stato annunciato nel corso del congresso della Società italiana di diabetologia, nel corso del quale lo stesso Roberto Anichini, direttore della unità operativa aziendale di diabetologia della Asl3 di Pistoia, è stato eletto coordinatore nazionale del gruppo di studio sul piede diabetico.

L'unità operativa di diabetologia dell'Asl pistoiese è stata una delle prime in Italia a mettere a punto un programma di prevenzione e trattamento che potesse ridurre le lesioni del piede diabetico, ed evitare così a tanti pazienti invalidità permanenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità