QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 15° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 17 novembre 2019

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 18:28

40 milioni per la depurazione dei liquami

Accordo di programma fra Regione Toscana e ministero dell'ambiente. Sarà fatto anche l'intervento sull'impianto di depurazione liquami di Pistoia



PISTOIA — Nel complesso la Regione mette in campo 40 milioni di euro per sbloccare 10 interventi di depurazione in tutto il territorio regionale. Il ministero dell'Ambiente e il dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica si sono invece impegnati a finanziare gli interventi con un contributo di 8,6 milioni di euro.

"Due sono i punti importanti di questo accordo- ha detto l'assessore regionale all'Ambiente e all'Energia Anna Rita Bramerini-: il primo, la possibilità di dare ulteriore impulso a opere urgenti in modo da non incorrere nelle sanzioni europee. L'altro, l'arrivo di 8 milioni e 600mila che non graveranno sulle tariffe, andrà a vantaggio dell'ambiente. La Regione da parte sua con questo accordo si impegna a mettere in campo una stretta opera di monitoraggio e controllo sull'andamento dei lavori in modo che vengano rispettate scadenze e consegne".



Tag

Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità