QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 20°33° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 24 giugno 2017

Cronaca venerdì 09 giugno 2017 ore 17:00

Scontri Pistoiese-Livorno, scattano sei daspo

Gli autori degli scontri sono stati incastrati dalle telecamere di videosorveglianza. La rissa era cominciata prima della partita di Lega Pro

PISTOIA — Sei daspo per gli scontri tra tifosi avvenuti lo scorso 6 maggio prima della partita di Lega Pro Pistoiese-Livorno. Ad emettere il provvedimento il questore di Pistoia Salvatore La Porta

Per i sei tifosi, quattro appartenenti alla tifoseria della Pistiese e due a quella del Livorno, è scattato quindi il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono partite di calcio. 

La digos e polizia scientifica sono risalite ai tifosi, che avevano innescato gli scontri prima della partita Pistoiese-Livorno, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza. 

Tutti i destinatari dei daspo sono già noti alle forze dell'ordine perché già colpiti in passato da analoghi provvedimenti. 

Molto probabilmente verranno emessi altri nove provvedimenti per alcuni ultras livornesi, tra cui tre minorenni, anche loro per aver preso parte attiva agli scontri del maggio scorso. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca