Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 18:45

Covid, Zittau e Reutlingen abbracciano Pistoia

Foto Filippo Basetti - ufficio stampa Comune di Pistoia

Le due città tedesche, una gemellata e l'altra legata da un patto di amicizia, hanno donato 6.000 euro destinati ai buoni spesa



PISTOIA — Le due città di Zittau e Reutlingen, in Germania, hanno donato a Pistoia 6.000 euro destinati ai buoni spesa alimentari per le famiglie in difficoltà e all’acquisto di dispositivi di protezione per l’ospedale San Jacopo. 

Ad aprile sarebbe dovuto partire da Zittau, città gemellata con Pistoia dal 1971, un gruppo di cittadini per un soggiorno a Pistoia, viaggio rimandato al 2021 per l'insorgere dell'epidemia di Coronavirus. La città, però, attraverso l’ufficio “collaborazione internazionale” del Comune ha raccolto 2.165 euro, donati alla Fondazione Marco Mungai per l’acquisto di materiale di protezione a favore dei medici dell’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Nel frattempo la città di Reutlingen, con la quale è stato firmato un patto di amicizia nel 2017, tramite il Comune e l'associazione “Amicizia Pistoia-Reutlingen" ha raccolto e inviato un bonifico di 4.129 euro al Comune di Pistoia da destinare per i buoni spesa a favore di cittadini in difficoltà economiche.

"Ringrazio le città di Zittau e Reutlingen per la loro vicinanza che si è espressa in aiuto concreto – sottolinea il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi – una solidarietà che fa bene al cuore in questi mesi difficili per fronteggiare l’emergenza causata dal coronavirus. Un gesto che ci ricorda quanto sia forte il legame costruito negli anni attraverso scambi culturali ma anche in ambito scolastico ed economico". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità