Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 05 ottobre 2015 ore 06:30

Parcheggio dell'ospedale, se parla in consiglio

All'ordine del giorno la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle su cui il dibattito si era già acceso nell'ultima seduta



PISTOIA — Il parcheggio gratuito all'ospedale sarà di nuovo in primo piano nella seduta del consiglio comunale del 5 ottobre. La discussione sulla mozione presentata dal Movimento 5 Stelle sarà il primo punto all'ordine del giorno. Nel testo si chiede la "realizzazione del parcheggio gratuito di dimensione sufficiente alla risoluzione del problema, nelle immediate vicinanze della struttura e utilizzando tecniche e materiali a basso impatto ambientale". Il problema, sempre secondo il testo della mozione è che una struttura pubblica come l'ospedale "non preveda nelle immediate vicinanze un numero sufficiente di parcheggi gratuiti". 

Discussione rinviata, nell'ultima seduta, dopo l'apertura e l'emendamento presentato dai gruppi Pd, Pistoia Spirito Libero, Insieme per Pistoia e Federazione della sinistrae che lega la previsione di nuovi posti gratuiti alla realizzazione del parco urbano atteso nell'area intorno all'ospedale. 

In discussione, nella stessa seduta del consiglio anche due interpellanze del gruppo Pistoia Spirito Libero sulle somme dovute per l’Imu dalle scuole paritarie e la cartellonistica degli annunci mortuari, la mozione presentata dalle consigliere Semplici di Pistoia Domani e Colombo del Pd sulla cura delle aree pubbliche adiacenti agli edifici di interesse artistico ed architettonico nel contro storico e la discussione sulla delibera di acquisizione di un’area privata per opere connesse al nuovo ospedale. 

Sarà poi la volta dell'ordine del giorno presentato dal consigliere Betti di Spirito Libero sul progetto di legge che disciplina gli orari di apertura degli esercizi commerciali. In discussione anche la mozione presentata da Betti e dalla consigliera Breschi del Pd sulla toponomastica di genere.

All'ordine del giorno anche le interpellanze di Betti sulle condizioni di marciapiedi e manto stradale di via dell’Agrifoglio; alla richiesta di predisposizione di un'area di parcheggio per invalidi in via Monte Sabotino; all'istanza dei cittadini per interventi nelle vie dell’Olmo e Molino di Gora; alla verifica delle eventuali autorizzazioni nell’area di parcheggio posta all’interno di via de’ Pappagalli; alle problematiche del campetto di libero gioco di via Dino Buzzati; alla chiusura dell’impianto del Dano e i miasmi percepiti in via Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno