Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 11:21

Conoscere Pistoia attraverso lo sport

Le società sportive professionistiche si dedicano al turismo: il nuovo progetto per far conoscere le bellezze della città agli sportivi



PISTOIA — Il progetto Conosci Pistoia con lo sport consiste nella divulgazione da parte delle società sportive professionistiche pistoiesi di una serie di proposte di itinerari turistici a Pistoia. L'idea è quella di fornire un'opportunità di visitare la città a coloro che vi arrivano in occasione di una manifestazione sportiva.

L'Unione Sportiva Pistoiese 1921 e l' Asp Pistoia basket 2000, che hanno aderito all'iniziativa, faranno veicolare attraverso un link dedicato le informazioni turistiche sulla città.

L'idea è quella di estendere, in un secondo tempo, il progetto a tutte le manifestazioni sportive con sede a Pistoia che muovano un certo numero di spettatori.

“E' l'inizio di un percorso - afferma l'assessore al Turismo Alessandro Sabella - che gli assessorati al Turismo e allo sport promuovono come primo segnale per far sì che le bellezze della nostra città siano suggerite ai tifosi per proseguire estendendo a tutte le manifestazioni sportive che hanno una rilevanza numerica importante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno