Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 17:53

Concorso di idee “Ex Breda 2015”

Una foto d'epoca della Cattedrale all'ex Breda

L'iniziativa della Fondazione Caript destinata ai giovani architetti e ingegneri della provincia di Pistoia, per la riqualificazione dell'area.



PISTOIA — Si avvicina il giorno in cui conosceremo gli autori delle proposte, già valutate e classificate, che hanno partecipato al concorso di idee "Ex Breda 2015". 

L'apertura del relativo plico B è prevista per venerdì 24 luglio alle 9,30 a Palazzo De' Rossi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia in via De' Rossi 26. 

Il concorso, destinato ai giovani architetti e ingegneri della provincia di Pistoia, è stato promosso dalla Fondazione Caript con l’obiettivo di acquisire proposte progettuali originali e innovative per la riqualificazione estetica e funzionale dei prospetti e delle aree pubbliche circostanti il complesso immobiliare di proprietà della Fondazione ubicato nell’area Ex Breda, fra la biblioteca San Giorgio e il complesso espositivo e fieristico della Cattedrale: uno spazio nevralgico per la città, diventato negli ultimi anni sede di attività formative, culturali ed espositive. 

Il primo classificato riceverà 4mila euro, il secondo 2.500 euro e il terzo 1.500 euro. La Giuria, inoltre, potrà, a proprio insindacabile giudizio, segnalare eventuali ulteriori progetti meritevoli, ai quali la Fondazione potrebbe riconoscere un rimborso spese forfettario di 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno