Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 29 giugno 2015 ore 15:21

Colpito con una pietra, fermato l'aggressore

E' stato fermato alla stazione di Pistoia un nigeriano accusato di tentato omicidio per futili motivi. Il fatto è successo a Bologna



PISTOIA — La squadra Mobile della questura di Bologna, in collaborazione con il commissariato di Montecatini Terme, ha sottoposto a fermo per tentato omicidio un nigeriano di 33 anni, accusato di aver ferito gravemente un ghanese di 28 anni, colpito alla testa con una pietra. L'aggressione è avvenuta l'11 giugno, nella zona del mercatino di via Albani, alla periferia del capoluogo emiliano. La vittima è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Maggiore. 

All'aggressore è stato contestato il tentato omicidio aggravato da futili motivi. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori il motivo dell'aggressione è una lite legata allo spaccio. Il ghanese, con precedenti per reati di stupefacenti, avrebbe acquistato della marijuana dal nigeriano, poi, però, si sarebbe sentito truffato e avrebbe quindi cercato un incontro, per chiarire con il venditore. I due africani si erano comunque dati appuntamento in via Albani, dove  è successa l'aggressione; il nigeriano avrebbe impugnato una pietra e colpito il ghanese. 

La squadra Mobile ha ricostruito il background della vittima e la giornata passata a Bologna: in mattinata aveva acquistato droga in via Bellaria e aveva incontrato alcune persone. Da questi accertamenti è scattato un arresto per un nigeriano, trovato con circa 300 grammi di marijuana. L'arrestato è risultato essere il fratello dell'aggressore ed ha collaborato con gli inquirenti, rendendo possibile la ricostruzione del movente del litigio e l'identificazione del presunto autore del lancio della pietra. 

Questi, dopo alcuni contatti andati a vuoto con un avvocato per convincerlo a costituirsi, è stato fermato in stazione a Pistoia, dove era arrivato in treno venerdì dopo essere stato anche a Ventimiglia. Secondo la ricostruzione difensiva l'aggressore avrebbe raccolto la pietra lanciata per primo dal ghanese e poi l'avrebbe gettata, ma senza l'intenzione di uccidere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità