comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 21°25° 
Domani 22°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 12:28

Il patrimonio dei Terracciano sarà confiscato

Gli affari del clan estesi anche al territorio del pistoiese. La Cassazione ha respinto con una sentenza il ricorso della difesa



PISTOIA — La sentenza è stata depositata il 17 settembre 2015 e ha definitivamente respinto i ricorsi delle difese del clan Terracciano, Giacomo, Antonio, Carlo, Francesco e altri soggetti interessati. Confermata, dunque, la confisca del patrimonio criminale.

Una piovra i cui tentacoli hanno raggiunto anche l'area di Pistoia, dove tra 2003 e 2009 sono state acquisite molte attività commerciali, con metodi  tipicamente mafiosi, cioè con l'intimidazione dei gestori e con aggressioni fisiche molto violente.

La vicenda è stata smascherata dalle indagini che il G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Firenze, su delega della Procura della Repubblica, aveva intrapreso nei confronti del sodalizio criminale. Alla fine era emerso che nel periodo in questione, l'organizzazione avesse messo radici in Versilia e anche nelle province di Firenze, Prato, Lucca e, appunto, Pistoia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità