Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 15 luglio 2015 ore 09:30

Cinema, stasera c'è Il giovane favoloso

Il pluripremiato film di Mario Martone racconta la vita del poeta Giacomo Leopardi, a cominciare dalla giovinezza a Recanati.



PISTOIA — Prosegue la rassegna di cinema sotto le stelle nello spazio fra Villa Baldi Papini e la scuola Roncalli. Stasera mercoledì 15 luglio verrà proiettato Il giovane favoloso, un film del 2014 diretto da Mario Martone incentrato sulla vita del poeta Giacomo Leopardi e interpretato da Elio Germano e Michele Riondino.

Il calendario dell’arena cinematografica estiva, organizzata da Mabuse, prevede fino al 6 settembre appuntamenti dal lunedì alla domenica con quattro diverse rassegne

Il lunedì sono previsti i documentari di maggiore successo della serie “La grande arte al Cinema” alternati a capolavori che hanno segnato la storia del cinema in versione restaurata e digitalizzata dalla cineteca di Bologna (tutti in versione originale sottotitolata). Il martedì è la volta degli Invisibili, i film che hanno avuto una scarsa distribuzione nelle sale italiane ma che rappresentano perle cinematografiche della stagione appena conclusa. Mercoledì, venerdì e domenica tocca al cinema d’essai, ossia a quei film che hanno avuto i migliori riconoscimenti nei festival più importanti, grande accoglienza da parte della critica e successo di pubblico. Giovedì e sabato sarà dato spazio ai film americani ed europei che hanno unito grande successo di pubblico e grande qualità.

Gli spettacoli sono previsti alle 21.45. Il costo del biglietto è di 5,50 euro, mentre per gli eventi speciali è di 10 euro oppure di 8 per chi ha diritto alla riduzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità