Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 16:16

Ciak, si gira in palazzo comunale

Il cortile interno diventa un piccolo set e in piazza camminano i figuranti in costumi rinascimentali della fiction 'I medici'



PISTOIA — Una cesta con frutta e grano posata davanti alla porta del palazzo comunale, due figuranti vestiti con abiti sfarzosi sulla porta e ovunque cavi, fari e gelatine per le luci. E' il set che piano piano, nella mattinata di oggi, lunedì 23 novembre, ha preso vita in pieno centro. Si gira la fiction I medici, che andrà in onda nel 2017. 

Cielo plumbeo, clima decisamente rigido e la frenesia che caratterizza tutti i luoghi in cui si gira un film. Un dettaglio che non sfugge è l'assenza delle bandiere italiana e europea fuori dal balcone del palazzo. Al suo posto, per tornare indietro nel tempo (ed evitare un clamoroso errore storico), un vessillo dell'epoca.

Molti occhi a spiare per cercare il volto famoso, il trucco che poi magicamente non si vedrà sul piccolo schermo e l'aneddoto da raccontare. In effetti, di volti famosi ce ne saranno nella fiction.

Nel cast anche Dustin Hoffman che però non sarà a Pistoia. Tra gli altri nomi celebri panorama nazionale e internazionale figurano Guido Caprino, Alessandro Preziosi, Richard Madden, Stuart Martin, Annabel Scholey.

Prodotta da Frank Spotnik (Big Light), Matilde e Luca Bernabei (Lux Vide) in collaborazione con Raifiction e Regione Toscana (Toscana film commission), la serie racconta la storia della famiglia fiorentina dei Medici, dalle origini fino al tempo di Lorenzo il Magnifico e andrà in onda nel 2017.

Le riprese proseguiranno anche domani, martedì 24 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità