Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 13 agosto 2015 ore 19:20

Chiusura uffici postali, la battaglia continua

Dopo l'incontro di Rossi con Poste, a fine agosto, il Comune convocherà i comitati per decidere le nuove iniziative da intraprendere.



PISTOIA — Dopo l´ennesima notizia che Poste Italiane continua - senza nessuna battuta di arresto - nel processo di chiusura degli sportelli postali, servizi pubblici essenziali, presenti nelle zone collinari, il Comune sente l'urgenza di tornare a ribadire, anche pubblicamente, la propria contrarietà al piano industriale di Poste, nel mentre prosegue, al fianco della popolazione locale, di molti altri comuni toscani e con il coordinamento della Regione Toscana, la battaglia per scongiurarne l'applicazione.

Il ricorso al Tribunale amministrativo regionale (Tar) della Toscana, già presentato dai sindaci dei comuni toscani interessati dal piano di ridimensionamento dei presidi postali, è stato recentemente integrato con nuovi documenti e si attende la pronuncia del tribunale amministrativo nei primi giorni di settembre.

Intanto il governatore della Toscana Enrico Rossi, facendosi portavoce delle istanze di tutti i territori, ha incontrato il sottosegretario al Ministero dello sviluppo economico con delega alle comunicazioni Antonello Giacomelli e a fine agosto incontrerà i vertici di Poste Italiane a Roma. Amministrazioni e comitati non escludono inoltre la possibilità di attivare mobilitazioni pubbliche, con il coinvolgimento anche dei sindacati di categoria.

E' continuo l'impegno per la tutela dei presidi postali, in contatto continuo con i comitati cittadini. A luglio l'Amministrazione comunale ha preso parte all'incontro convocato dalla Presidenza della Regione Toscana, subito dopo la conferma da parte di Poste spa delle previsioni di chiusura. Il 14 luglio l´Amministrazione ha poi convocato un incontro al quale hanno partecipato tutti i comitati cittadini e il prefetto. Dopo l'incontro di Rossi con Poste, l'Amministrazione convocherà di nuovo tutti i comitati (Proloco di Sammommé, Comitato di zona Le Grazie, Proloco di Cireglio, Coordinamento per la sicurezza delle Valli delle Buri, Comitato paesano di Iano, Centro sociale "Il Meo" di Villa di Baggio, Comitato paesano di Villa di Baggio, Proloco di Baggio e Comitato cittadino di Tobbiana - quest´ultimo del Comune di Montale) per aggiornarli e decidere le eventuali e necessarie nuove iniziative da intraprendere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità