Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura sabato 17 ottobre 2015 ore 21:00

Campionato di lettura, tutti alla San Giorgio

Al via la competizione a colpi di pagine e di libri in biblioteca per diventare "lettori provetti". Ecco come si partecipa



PISTOIA — Si chiama "vince chi legge!" la nuova iniziativa di promozione della lettura alla San Giorgio. Si tratta di un vero e proprio campionato di lettura, ma anche una caccia al tesoro in mezzo ai libri e con tanti libri in palio per i vincitori. Si potrà partecipare fino al 15 dicembre 2015. 

A chi vorrà concorrere al campionato 2015 verrà consegnato un libretto, simile a quello universitario, che all’interno elenca una serie di categorie di libri che vogliono destare suggestioni di lettura, dalle più comuni alle più originali. 

Sono cinquanta le categorie indicate a cui ogni concorrente dovrà trovare un libro corrispondente nel catalogo della biblioteca. Ad ogni libro preso in prestito nella categoria indicata il lettore al momento di registrare il prestito potrà richiedere al Banco della Sala Dipartimenti il relativo timbro del punto-drago.

Il libretto dovrà essere poi riconsegnato nell’apposita urna allestita dalla biblioteca secondo modalità che saranno comunicate successivamente. I libretti disponibili sono 600 e sono distribuiti in tutti i banconi. Gli aspiranti giocatori si dovranno affrettare a ritirarli.

Sono previsti premi al raggiungimento dei 15 punti (attestato di “lettore provetto” e premio) e ai primi 3 classificati per punti-drago (attestato di “superlettore” e superpremio).

Ci saranno poco più di due mesi di tempo per raccogliere più punti possibili. La premiazione avverrà durante il periodo natalizio.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità