Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 19:13

Nuovi treni Hitachi, sui binari fra tre anni

Presentati alla fiera InnoTrans nella capitale tedesca i primi esemplari dei nuovi treni regionali, fabbricati da Hitachi Rail Italy e da Alstom



BERLINO — Caravaggio, il nuovo treno pendolare che uscirà dagli stabilimenti di HitachiRail a Pistoia è stato presentato in anteprima alla fiera internazionale InnoTrans a Berlino.

Alla presentazione ufficiale erano presenti l’amministratore delegato di Trenitalia Barbara Morgante e i manager dei due gruppi costruttori: Maurizio Manfellotto per HRI e Michele Viale per Alstom. I partecipanti all’incontro hanno potuto vedere in anteprima i video di presentazione dei convogli.

Caravaggio è composto da cinque carrozze, è lungo 136 metri e largo quasi tre: il nuovo treno regionale ha una capacità complessiva di trasporto di 656 passeggeri su doppio piano.

L'ad di Trenitalia Barbara Morgante ha precisato che l’intenzione dell'azienda è di portare i prototipi del treno Caravaggio alla prossima edizione di InnoTrans, nel 2018. A inizio 2019 è previsto il debutto sui binari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità