Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 08 dicembre 2014 ore 08:58

Attesa per l'ingresso del nuovo vescovo

In occasione della festa dell'Immacolata monsignor Fausto Tardelli entrerà ufficialmente nella diocesi di Pistoia. Giornata densa di incontri per lui



PISTOIA — Il nuovo vescovo verrà accolto nella parrocchia di Mastromarco, che si trova al confine con la diocesi di San Miniato, la diocesi di provenienza di monsignor Tardelli.

La prima visita sarà per i malati e per il personale sanitario dell'ospedale san Jacopo e, successivamente, per gli ospiti e di dipendenti del carcere cittadino. 

Il primo pranzo da vescovo di Pistoia monsignor Tardelli lo farà insieme ai poveri della mensa "don Siro Butelli" della Caritas diocesana.

Subito dopo pranzo il vescovo si sposterà alla Fondazione Maria Assunta in cielo, che accoglie persone diversamente abili.

Alle 16 si svolgerà un momento di preghiera con i parroci della città, con i religiosi e le religiose al Santuario della Madonna dell'Umiltà, dal quale partirà la processione verso la Cattedrale. 

Alle 16.30, in piazza del Duomo, è previsto l'incontro con il sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, al termine del quale il vescovo di Firenze, cardinale Betori, guiderà la processione all'interno della chiesa, dove verrà letta la bolla pontificia di nomina del nuovo vescovo e dove si svolgerà la prima Messa in diocesi di monsignor Tardelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno