Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 29 gennaio 2015 ore 16:10

"Antifascisti" ma qualcuno strappa lo striscione

Il telo con la scritta era stato appeso sui muri dell'istituto Don Milani per celebrare il Giorno della memoria. Ignoti però nella notte l'hanno tolto



PONTE BUGGIANESE — Immediata la condanna del sindaco Pier Luigi Galligani, presidente del comitato Martiri del Padule di Fucecchio. 

"L'allestimento ha l'obiettivo di non far dimenticare l'orrore dell'Olocausto, perpetrato con ferocia dai nazisti contro ogni genere di diversità razziale, culturale, religiosa e politica - ha commentato il primo cittadino - Il senso di indignazione e di condanna è il primo sentimento che nasce per questo gesto che calpesta il sentimento di libertà di ciascuno di noi". 

"Ci offende ancor più perché vuole colpire il significato della ricorrenza e la libera espressione di giovani che hanno ricordato le vittime innocenti di quella orrenda stagione della nostra storia - ha concluso Galligani - Fa molto male pensare che il germe dell'intolleranza alligna come un demone nelle menti di chi, ancor oggi, compie gesti simili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità