QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 21° 
Domani 25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 26 settembre 2018

Lavoro giovedì 17 settembre 2015 ore 13:03

AnsaldoBreda, incontro Hitachi-sindacati positivo

Confronto a Roma sul trasferimento della società ferroviaria al gruppo giapponese. Le organizzazioni sindacali "Siamo moderatamente soddisfatte"



PISTOIA — I contenuti dell'incontro romano sono stati illustrati oggi all'assemblea dei lavoratori della fabbrica pistoiese.

"L'incontro di ieri è stata un'ampia panoramica di quello che vorrà fare Hitachi - ha riferito Jury Citera, segretario provinciale Fim Cisl Pistoia - Loro vedono uno sviluppo del settore trasporti a livello europeo e mondiale, hanno completato il loro pacchetto di portafoglio ordini senza commesse doppioni e prevedono investimenti per rendere ogni stabilimento a livello nazionale sempre più competitivo per lo sviluppo mondiale delle commesse. Questo ci sembra positivo". 

"Il prossimo incontro è in programma per il 24 settembre - ha aggiunto Marco Fontana, coordinatore della Rsu - In quella sede dovremo ottenere notizie più precise, legate al piano industriale e a tutto quello che Hitachi vorrà fare in Italia". 

"Per ora abbiamo una dichiarazione di intenti molto generica - e' stato invece il commento Albano Tonioni delle Rsu - ma di fatto ancora non conosciamo i carichi di lavoro e gli investimenti che il gruppo giapponese intende fare in Italia".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca