Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Lavoro mercoledì 28 gennaio 2015 ore 12:16

AnsaldoBreda, Finmeccanica punta su Hitachi

Il consiglio di amministrazione ha incaricato Moretti di trattare la cessione ai giapponesi. Rossi: "Niente spacchettamenti, intervenga anche Renzi"



ROMA — L'offerta presentata dal gruppo Hitachi è stata considerata più interessante rispetto a quella dei cinesi di Insigma e l'amministratore delegato ha ricevuto il mandato per "proseguire le negoziazioni con l'obiettivo di raggiungere al più presto una conclusione favorevole".

Questa nuova tappa della vicenda AnsaldoBreda è stata commentata con favore dal presidente della Regione Enrico Rossi, soprattutto per le prospettive che si sprono per lo stabilimento di Pistoia.

"A me non interessa che siano i giapponesi o i cinesi ad acquisire AnsaldoBreda nè l'offerta economica - ha dichiarato Rossi - Mi interessano il piano industriale, gli investimenti, gli impegni per l'occupazione e l'effettiva volontà degli acquirenti di ricostruire, partendo dall'enorme storia di Breda, un polo produttivo europeo e mondiale".

"Nei prossimi giorni, insieme al sindaco Samuele Bertinelli, chiederò un incontro con il premier Matteo Renzi - ha aggiunto il governatore - Credo che anche il governo debba sottolineare la volontà di ricreare un polo ferroviario realmente competitivo".

"Ritengo anche molto importante che non vengano cedute separatamente le due società AnsaldoBreda e Sts - ha concluso Rossi - Ho comunque fiducia in Mauro Moretti, in questi mesi non ha avuto fretta di vendere e credo che stia agendo bene".

Rossi ha ricordate che la Toscana è l'unica regione italiana ad avere istituito formalmente un distretto ferroviario. Sempre la Regione ha partecipato alla realizzazione del Centro per la sicurezza di Rfi a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enrico Rossi - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colpiti da forti disturbi gastrointestinali sono finiti al pronto soccorso. Alloggiavano in un hotel dove ci sono stati casi analoghi pochi giorni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro