Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA14°28°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 09:30

Torna il bando per i buoni spesa

buste della spesa

Riapre da domani la possibilità di richiedere aiuto per generi alimentari e beni di prima necessità, rivolta a che è in difficoltà a causa del Covid



AGLIANA — Torna il bando per i buoni spesa del Comune di Agliana. Da domani mercoledì 27 gennaio i residenti possono tornare a chiedere il contributo per generi alimentari e beni di prima necessità. La misura è rivolta a nuclei familiari che si sono venuti a trovare in una situazione di difficoltà economica a seguito delle misure adottate per la tutela della salute dovute all’emergenza Covid-19.

Il buono spesa è commisurato al numero dei componenti del nucleo familiare entro una forbice tra i 150 e i 600 euro per i nuclei composti da sette o più persone. I requisiti di accesso al contributo, oltre alla residenza sul territorio comunale di Agliana, sono un'attestazione Isee valida non superiore a 15mila euro (o dichiarazione di aver presentato Dsu), patrimonio mobiliare del nucleo non superiore a 8mila euro, dichiarazione di proprietà immobiliari dalle quali si percepisce reddito, dichiarazione di trovarsi in difficoltà a seguito delle misure restrittive adottate con i Dpcm per la tutela della salute a seguito dell’emergenza covid.

Le domande dovranno essere compilate attraverso il modulo on line sul sito del Comune di Agliana dalle ore 8 di mercoledi 27 gennaio alle ore 23,59 di mercoledì 10 febbraio accedento attraverso Spid, l'identità digitale. Per avere un aiuto nell’attivazione dello Spid è possibile rivolgersi ai volontari della Caritas (Parrocchia San Piero: ogni martedì dalle 15,30 alle 18,30 da martedì 19 gennaio, telefono: 0574 6752502) o della Misericordia di Agliana (mercoledì e giovedì dalle 8 alle 12, telefono: 0574 710225).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità