Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 16:54

Servizi comunali nell'era dei pagamenti digitali

Mensa, retta dell'asilo o del trasporto scolastico ma anche bolli e tributi: tutto quanto fa versamento al Comune adesso si può pagare con PagoPa



AGLIANA — I servizi comunali sbarcano nell'era dei pagamenti digitali e ora si possono saldare anche con PagoPa, il pacchetto di canali e modalità digitali che aggrega e accoglie i pagamenti della pubblica amministrazione del Terzo Millennio. Ora anche Agliana c'è, e lo comunica il vicesindaco e assessore ai servizi informatici, Federico Ferretti Giovannelli. 

Con PagoPa si possono pagare i servizi a domanda individuale (mensa scolastica, retta asilo nido e trasporto scolastico), i servizi cimiteriali, il bollo per certificati anagrafici. Inoltre sono pagabili online anche tutti i tributi F24. 

"Dopo la recente introduzione della diretta streaming dei consigli comunali – informa Ferretti Giovannelli – prosegue a passi decisi l’opera di ammodernamento digitale su cui l’amministrazione ha investito moltissimo e che consente al cittadino di avere il servizio desiderato a portata di un click. L’opera non è ancora completata in attesa della digitalizzazione dei servizi rimanenti, ma contiamo di arrivarci in breve tempo". A Ferretti Giovannelli sono giunti i ringraziamenti del sindaco Luca Benesperi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno