Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 08:41

Via alle domande per il Pacchetto Scuola

studenti

C'è tempo fino alla fine di Maggio per accedere al contributo per acquistare libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici



AGLIANA — Via alle domande per il contributo del Pacchetto Scuola per l'anno scolastico 2021-2022. Anche ad Agliana è aperto il bando per accedere al sostegno rivolto agli allievi e allieve delle scuole secondarie di primo e secondo grado o di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica tra acquisito libri di testo, altro materiale didattico e servizi scolastici di studenti/studentesse appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio-economiche più difficili.

La richiesta di accesso alla misura può essere presentata da oggi e fino al 31 Maggio, e bando e modulistica si trovano sul sito istituzionale del Comune di Agliana. Possono fare domanda le famiglie con figli iscritti per l'anno scolastico prossimo a una scuola secondaria di primo o secondo grado o ad un percorso di Istruzione e Formazione professionale, e con un Isee non superiore a € 15.748,78. Chi non fosse in possesso della certificazione Isee, può indicare gli estremi della Dichiarazione Sostitutiva Unica (numero e data presentazione) presentata nel 2021. 

Il Pacchetto Scuola è un contributo destinato a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica e viene erogato dal comune di residenza dell’alunno. Pertanto la domanda per ottenere dovrà essere presentata al Comune dove l’alunno risiede e non dove è situata la scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno