Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 09 aprile 2020 ore 10:36

Furto e danni alla sede della Protezione Civile

Ladri in azione nella notte. Il sindaco Luca Benesperi si dice "amareggiato e incazzato" e diffonde le foto dei danni. Rubate preziose apparecchiature



AGLIANA — "In un momento drammatico come questo - ha scritto il sindaco Luca Benesperi -, stanotte è stata fatta irruzione, forzando le serrature, nella sede della Protezione Civile, che da subito è stata in prima linea in questa emergenza. È stata rubata l'intera sala radio, il defibrillatore, svariati attrezzi per la cura del Parco Pertini oltre a essere stati effettuati ingenti danni alle cose presenti nei locali pari a circa 20.000 euro".

"Tutto questo - ha aggiunto il primo cittadino, che si è detto "amareggiato e incazzato" per l'episodio - ovviamente mette in difficoltà la macchina degli aiuti di cui la Protezione Civile ha un grande ruolo. Ma ai volontari dico di non abbattersi: l'Amministrazione tutta è con voi". Stamattina recatomi sul posto li ho visti giustamente tutti molto provati, come se gli fosse stata rubata una parte di loro, ma ne usciremo, ricordando il vecchio proverbio africano: gli sciacalli banchettano sul cadavere del leone credendo di avere vinto. Ma gli sciacalli rimangono sciacalli, il leone leone!"



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità