Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA12°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 17:28

Un avviso per ridisegnare la geografia sportiva

Lo stadio di Agliana
Lo stadio di Agliana

È la riqualificazione degli impianti destinati allo sport l'obiettivo dell'iniziativa della giunta comunale per aumentare i servizi al tempo libero



AGLIANA — Un avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la riqualificazione e la gestione degli impianti sportivi, così da ridisegnare la geografia sportiva delle discipline offerte e aumentare i servizi allo sport e al tempo libero: la procedura è stata avviata dalla giunta comunale si tradurrà nei prossimi giorni nella pubblicazione dell'avviso vero e proprio, ma intanto se ne conoscono gli estremi.

"Questa procedura parte dalla considerazione che la bella area destinata già oggi agli impianti sportivi, molto utilizzata e apprezzata dai fruitori, con gli opportuni interventi di manutenzione e di modernizzazione - spiega l'amministrazione comunale in una nota anche sul suo sito istituzionale - può essere ancor più valorizzata prevedendo, per esempio, sia nuove attività che nuove funzioni anche estendendo la gestione alle aree verdi limitrofe se necessario". 

"In tal modo - sottolinea il Comune - si darà una risposta alla crescente domanda da parte di nuove discipline sportive e si potranno offrire nuovi servizi così da aumentare il numero degli utilizzatori della zona in un contesto piacevole, curato e moderno".

La visione che sta alla base dell'avviso è quella di una crescita dei servizi per lo sport e il tempo libero all'insegna della modernità ma anche della compatibilità con un'area immersa nel verde e con un'ottima viabilità. L'area degli impianti sportivi di Agliana potrà così divenire, proprio per la sua posizione strategica, un polo baricentrico per tutta la Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno